Menu

Homoelegans

Verona

Immaginiamo, in primis l’evoluzione dell’essere umano da Homo Sapiens Sapiens a HOMOELEGANS.
Una civiltà che non ragioni solo in maniera razionale, ma che acceda alle proprie capacità percettive, sensoriali ed emotive, distillando opere di bellezza e di benessere condivise.L’intento di HOMOELEGANS è indagare e raccontare il surplus che l’abbracciare la propria identità porta a livello culturale nella propria vita e nel mondo circostante. Si riflette su cosa comporta e come si esprime, nel passato fino ad oggi, vivere una diversa affettività.

Sentirsi diversi offre la possibilità di guardare il mondo da un’angolazione differente da ciò che è comunemente ritenuto normalità. Cosa meglio di questo può aprire le porte all’ispirazione, alla creatività, al gioco, all’arte, all’irriverenza e all’apertura verso il nuovo?

L’incipit è il medesimo per tutti. La scoperta di ciò che ci è affine ci aiuta a definire meglio noi stessi. La ricerca della propria identità diventa conseguenzialmente la ricerca di uno stile personale e conduce alla distillazione di un concetto di bellezza e di grazia che abbiamo battezzato ELEGANS.

L’intento di HOMOELEGANS è raccontare e indagare il surplus culturale, riscontrabile nella propria vita e nel mondo circostante, che nasce dall’abbacciare la propria identità.