Menu

Ormonde Jayme

London

Le origini del marchio Ormonde Jayne sono ben lontane dall’essere “glamorous”, dal momento che tutto ha avuto inizio quasi per caso come poco più di un hobby appassionato da parte di una persona perfezionista e poco avvezza ai compromessi: Linda Pilkington. Il suo interesse per la profumeria risale a quando era una ragazza affascinata dai flaconi preziosi dei profumi di un tempo e dal loro contenuto.

Questa passione portò Linda alla sua prima carriera, dedicandosi alla coltivazione e vendita di fiori nel Cheshire inglese. Nel tempo, Linda imparò anche a produrre ottimi olii da bagno e candele profumate, che anni dopo l’avrebbero portata a produrre “la candela profumata perfetta” per Chanel su richiesta diretta della Maison. Per 14 anni Linda ha viaggiato e lavorato in giro per il mondo, acquisendo esperienza e arricchendo la propria sensibilità olfattiva in luoghi meravigliosi e pieni di vita e di colori, tra il Sud America, l’Africa e l’estremo Oriente, gestendo una fattoria per la produzione di soia, un boutique hotel e persino una piccola catena di gelaterie artigianali dove creava le proprie miscele di gusti e odori esotici.

E’ stato in questi fantastici luoghi che Linda ha imparato a conoscere e ad apprezzare gli olii essenziali di rare piante profumate. Nel 2002, al suo rientro in Inghilterra, Linda era ormai pronta per iniziare quel viaggio nel mondo delle essenze che ancora è in corso, aprendo la sua prima boutique in Old Bond Street con il marchio Ormonde Jayne. La sua filosofia si basa sulla ricerca del vero lusso, ovvero della perfetta combinazione di qualità, bellezza ed eleganza. Le sue fragranze sono caratterizzate dall’utilizzo di olii essenziali puri e rari che lei stessa ricerca presso i vari produttori di tutto il mondo, dal Madagascar al Marocco, scegliendo per sé solo i migliori, per avere la certezza di offrire profumi straordinariamente unici ed esclusivi.