Menu

Nu_be

Parma

nu_be è la prima collezione di fragranze di Fluidounce, nuova casa produttrice con sede a Parma. Il progetto si avvale dei maestri profumieri Caron, Lie, Fischer e Bonneville, per l’interpretazione inedita e avvincente di ciascun profumo/elemento, ispirato alle origini del cosmo.

Fluidounce produce fragranze artistiche con la modalità di un hub. Connette persone e percorsi creativi differenti, dando un volto olfattivo alla loro traiettoria. I profumi di Fluidounce sono un mezzo sensibile per attivare ricordi e relazioni; sono provocazione all’azione e alla riflessione, secondo linee impavide di espressione personale.

Alberto Borri è il fondatore di Fluid Ounce. Possiede una profonda cultura olfattiva e coltiva una passione intima per i profumi, grazie alla sua forte tradizione famigliare. Suo nonno infatti fu il creatore di Morris Profumi.

Alberto ha deciso di fondare la sua casa produttrice di fragranze come marchio indipendente, al fine di intraprendere un percorso personale di ricerca e sperimentazione. A suo parere, è proprio quest’ultimo aspetto ciò che accomuna la prassi artistica attuale con l’attitudine originaria della profumeria tradizionale.