Menu

 
 

Cale’

Milan

Le sue creazioni sono poesie olfattive rivolte a chi ama ‘ascoltare’ i profumi facendosi conquistare dai racconti e dalle magie che da essi emanano.

In Italia e all’estero, Calé è diventata un nome di riferimento nell’oltre mezzo secolo in cui ha ricercato, scelto e distribuito marchi e prodotti, oggi indiscussi capisaldi della profumeria artistica.
Un percorso che negli anni ha visto svilupparsi un intenso intreccio di relazioni personali, sia nell’ambito delle case distribuite che delle diverse realtà con cui è entrata in contatto, dando modo a Silvio Levi, Presidente e cuore pulsante di Calé, di apprendere moltissimo, consolidando progressivamente la sua capacità di riconoscere ed apprezzare l’originalità e la genialità compositiva nei profumi.

La passione e l’amore per le belle creazioni della profumeria artistica sono sfociate spesso in confronto aperto, discussione, approfondimento anche con grandi “nasi” dalle magistrali capacità creative, che gli hanno fornito una sempre più intima conoscenza dell’arte della composizione dei profumi.
Alcuni di loro l’hanno incoraggiato a applicare senza timore le capacità acquisite anche a livello creativo, e dedicarsi non solo a dare pareri e consigli ad altri ma anche a lavorare a stretto contatto con il profumiere guidandolo decisamente, senza esitazioni, verso l’obbiettivo di dare forma olfattiva alle sue parole.

Ogni profumo Calé Fragranze d’Autore è ideato sulla base di brevi trame di racconti, di spezzoni di ricordi e di emozioni, ai quali Silvio Levi vuole dare una forma olfattiva.

Ecco perché oggi è orgoglioso di presentare la linea che ha voluto chiamare Calé Fragranze d’Autore.